Vi ricordate il corridoio, per il quale cercavo l’ispirazione dal giorno in cui siamo entrati in questa casa? Finalmente mi sono decisa e ho portato un po’ d’Africa a Milano! Sulla parete, proprio vicino alla porta della camera di Ginevra, è comparsa “Gigi” la nostra amica Giraffa stickers di Pop! by Gaea.
Cambio di stagione e cambio di stile per la camera da letto. Avendo una stanza abbastanza neutra, è davvero semplice cambiare mood con gli accessori. Il mese scorso ho deciso di comprare un copripiumino rosa desaturato a righe beige, me ne sono innamorata e per questo ho riportato questi colori in camera. La palette attuale? Insieme ai colori neutri del bianco, nero e legno, ho aggiunto rosa, blu e grigio. Ovviamente anche le stampe e i poster hanno subito un grande cambiamento!
Leggi tuttoIl marchio Guri I Zi nasce nel 2006 sviluppando prodotti tessili artigianali per la tavola e per la casa. I prodotti sono realizzati con filati naturali (lino e cotone) attentamente selezionati che garantiscono bellezza estetica e resistenza. Ogni prodotto Guri I Zi è un pezzo unico di elevato artigianato perché lavorato secondo l’antica arte della tessitura manuale al telaio di legno e ricamato a mano.
Punto di riferimento per lo shop online di design, MOHD ha aperto uno showroom a Milano in occasione della Milano Design City 2020. Più che un esordio, è una conferma del lavoro svolto in questi anni, e della passione per il design. Da oggi è quindi più vicino, con delle importanti novità del design nordico dedicate proprio a Milano, tra cui il danese Vipp.
Finalmente trovo il tempo di scrivere anche qui. L’ultima volta c’eravamo lasciati con il progetto di restyling della camera da letto, oggi invece voglio mostrarvi la nostra zona living e le stampe che ho inserito per completare e scaldare l’ambiente.
Anush è il marchio di una nuova collezione di maglieria per la casa. Una produzione di alto artigianato a tiratura limitata, progettata da Raffaella Colutto (visual e textile designer) e da Silvia Marzani, che disegna una propria linea di maglieria sartoriale, interamente realizzata da artigiani italiani.
Nelle scorse settimane, mi avete chiesto in tante quali fossero le riviste di interior (ma anche creative) che mi piace leggere. In questi anni ne ho acquistate davvero moltissime, di alcune conservo gelosamente ogni numero, altre hanno perso molto del mio interesse. Le riviste di arredamento sono imprescindibili e davvero uno strumento indispensabile per arricchire la sete di informazioni e tenerci aggiornati costantemente su tendenze, prodotti e protagonisti dell’interior design.
Delle riviste italiane sono davvero rimasta legata solo a CasaFacile. Credo infatti sia l’unica che ama dare spazio alle case vissute e che trasmettono un senso di nido creativo come piace a me. Non mancano i progetti creativi e si respira un’aria elegante e raffinata senza sfociare negli interni alteri e impersonali. Le immagini che mi ispirano devono trasmettere passione, amo lo stile nordico e il minimalismo ma non possono prescindere dall’imperfezione e dal tocco personale.
Come avrete capito, preferisco di gran lunga leggere e trarre ispirazione dalle riviste internazionali. Seguitemi in questo post per scoprire quali sono le mie preferite!
Finalmente è arrivato il momento di parlare della mia città preferita in assoluto, Copenhagen. Adoro questa città che sa unire il fascino dei piccoli centri al dinamismo e al patrimonio artistico degno di una metropoli. Sa essere tranquilla e silenziosa ma anche vivace e incontenibile. Metropoli internazionale al passo con le mode e in anticipo sui tempi, è costellata di splendidi negozi e concept store. Non potrebbe essere diversamente vista la vocazione al design, all’arredo e alla cura per i dettagli.
Oggi vi porto in giro per la città per scoprire 50 negozi davvero imperdibili.
In questi giorni ho pubblicato alcune guide ai concept store e negozi di design in giro per l’Europa. Ovviamente, ispirata da due dei miei negozi preferiti: Iris Hantverk e Dille&Kamille, ho deciso di scrivere questo post. Lo so che molti penseranno che sono una gran fissata, ma credo che ogni oggetto e dettaglio della casa debba essere bello. Quindi non solo mobili e complementi, ci metto dentro anche spazzole, oggetti per pulire, packaging dei prodotti. Tutto ciò che rimane a vista, deve appagare anche la vista. Per questo oggi faccio una carrellata dei miei prodotti preferiti in fatto di saponi, spazzole e tutto ciò che serve per le pulizie all’insegna del design.